Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Novità 
News dai parchi

A Miragica il Natale è più goloso

300
0:00
1177
Apertura straordinaria di Miragica: tutti i giorni dalle 10 alle 18, dal 22 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013, ad esclusione del 24, 25, 31 dicembre e Capodanno.

Una sorpresa golosissima attende tutti gli ospiti di Miragica. A partire da sabato 22 dicembre prossimo, giorno dell’apertura straordinaria del parco divertimenti della Puglia, i visitatori grandi e piccini avranno la
possibilità di ammirare la più grande Natività in cioccolato mai realizzata.

I personaggi, inginocchiati, sfiorano il metro e mezzo. L’operazione è stata possibile grazie alla collaborazione con Perugina, che a messo a disposizione trecento chili di cioccolato, e con il maestro cioccolatiere Franco Lanza che, con il suo assistente, Giuseppe de Candia, a colpi di spatola e di fantasia, hanno dato corpo alla Natività.

Il cioccolato è stato fuso, lavorato, plasmato. Prima è stata realizzata l’anima, la struttura portante dei
personaggi, poi con cioccolato plastico sono stati realizzati i panneggi e tutto il resto.

La Natività rimarrà in mostra fino al 6 gennaio. Sarà ospitata in una capanna realizzata con materiali di
recupero grazie alla creatività e all’abilità di uno specialissimo artigiano, Giacomo Dell’Olio. Tutto intorno ci sarà la paglia, vera, per coccolare il Bambinello, pure lui realizzato in cioccolato. Si tratta di un’opera unica, un presepe unico, una Natività unica. Magia del Natale. Magia di Miragica e dei suoi compagni di viaggio.

Maggiori info su www.miragica.com

Ti potrebbe anche interessare

Commenta

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata