Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Novità 
News dai parchi

6 giorni e 5 notti sul Lago di Garda

2508
0:00
101111
1° GIORNO: Partenza ed arrivo in tarda mattinata nei pressi del Lago di Garda, pranzo e sistemazione in albergo. Vi consigliamo di prenotare un B&B a Lazise o nelle sue vicinanze, da dove sarà facile spostarsi per visitare i tanti affascinanti luoghi che la zona offre.
Nel pomeriggio visita a Sirmione, un incantevole borgo con il Castello scaligero circondato da un fossato e tante pittoresche chiesette, situato a circa 18 Km da Lazise. Passeggiando per il Lungolago raggiungete la parte estrema della penisola in cui si trovano le Grotte di Catullo, l'area archeologica con i monumentali resti di una villa romana tradizionalmente attribuita al poeta Catullo che nei suoi versi cita una sua dimora a Sirmione. L'area chiude alle 19:30 dal martedì al venerdì e alle 18:30 il sabato e i festivi.
Cena in uno dei ristorantini tipici nei pressi del porto, rientro in albergo e pernottamento.

2° GIORNO: Colazione e partenza per Gardaland, il più grande parco divertimenti d'Italia, a 7 Km da Lazise.
Il Parco apre alle 10:00 e, dalla fine di giugno, chiude alle 23:00. Trascorretevi tutto il giorno divertendovi con le numerose attrazioni ed i fantastici spettacoli. Particolarmente suggestiva la parata finale con carri illuminati da una miriade di piccole luci.
Nel Parco è possibile mangiare al sacco o negli svariati punti di ristoro, pizzerie e ristoranti a tema che praticano prezzi accessibili. Rientro in albergo e pernottamento.

3° GIORNO: Colazione e giornata interamente dedicata alla natura a cominciare dalla visita mattutina al Parco Natura Viva di Bussolengo, a circa 14 Km di distanza.
Fra i più importanti Centri Tutela Specie Minacciate d'Italia, il Parco è immerso nel verde e propone un percorso faunistico che consente di ammirare animali provenienti da tutto il mondo che apre alle 9:00, ed un Safari da effettuare a bordo del proprio veicolo per osservare da vicino gli animali tipici della savana africana, con primo ingresso alle 10:00.
Terminata la visita dirigetevi a Valeggio sul Mincio che dista circa 20 Km. Pranzate in uno dei ristorantini della zona e, dopo una breve passeggiata nell'antico villaggio dei mulini, considerato uno dei più bei borghi d'Italia, con ponticelli sul fiume e giardini alberati, recatevi al Parco Giardino Sigurtà, lo straordinario complesso naturalistico situato nella zona, famoso nel mondo per le sue splendide fioriture che si alternano nel corso delle stagioni. Potrete trattenervi sino all'orario di chiusura (le 19:00). Cena, rientro in albergo e pernottamento.

4° GIORNO: Colazione e partenza per Movieland, il parco divertimenti a tema cinematografico di Lazise, ricco di originali attrazioni e sorprendenti spettacoli. Il Parco apre alle 10:00 e chiude alle 18:00.
Rientro in albergo per rinfrescarsi un po' e serata alla scoperta di Lazise, con i suoi vicoli, gli angoli pittoreschi e la bella passeggiata sul Lungolago. Cena, rientro in albergo e pernottamento.

5° GIORNO: Vi consigliamo di dedicare questo giorno prima della partenza al Lago di Garda, rilassandovi in una delle sue tante belle spiagge, come la Spiaggia dei Cappuccini di Peschiera del Garda, a soli 8 Km da Lazise. La spiaggia è libera ed attrezzata con servizio di lettini ed ombrelloni, noleggio pedalò, bar, ristorante e parco giochi per bambini. Rientro in albergo nel primo pomeriggio e, dopo un po' di riposo, gita a Desenzano del Garda per ammirare la sua piazza cinquecentesca, l'imponente castello ed i negozi eleganti. Da qui è inoltre possibile effettuare un giro in battello per godere della vista del Lago da diverse prospettive. Cenate e visitate uno dei tanti locali notturni o gustate un buon gelato passeggiando in uno scenario naturalistico reso ancor più suggestivo dalle luci della sera. Rientro in albergo e pernottamento.

6 GIORNO: Colazione e check out. Lasciato l'albergo non perdete una visita a Verona, a soli 30 Km di distanza e dedicate qualche ora alla scoperta di questa magnifica città passeggiando per il suo centro storico, in cui potrete ammirare Piazza Brà, l'Arena romana, Castelvecchio, la casa di Giulietta con il famosissimo balcone e la statua in bronzo della sfortunata Capuleti, e salire sulla Torre dei Lamberti da cui si gode una splendida vista panoramica. Pranzo e rientro a casa.

La spesa indicativa per l'ingresso a tutti i parchi menzionati per un adulto è di € 97. Considerate comunque che i bambini usufruiscono di una tariffa ridotta, a volte anche del 50%, e che molti parchi offrono tariffe speciali per le famiglie. E' inoltre possibile richiedere al proprio albergo coupon per gratuità e sconti speciali per l'ingresso ai parchi che vi interessano.
Per quanto riguarda invece i pasti, potreste risparmiare un po' alternando al ristorante, pranzi al sacco, panini, pizza o fast food.

Ti potrebbe anche interessare

Commenta

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata