Clicca Mi piace per rimanere in contatto anche nei social

Novità 
News dai parchi

5 giorni 4 notti nei parchi della Riviera Romagnola

2521
0:00
1388
1° GIORNO: Partenza e arrivo in tarda mattinata nei pressi di Cervia, pranzo e sistemazione in albergo.
Vi consigliamo di prenotare un B&B in questa cittadina o a Bellaria Igea Marina, località da dove sarà facile raggiungere i parchi compresi nell'itinerario proposto.
Se arrivate non prima del 6 luglio, dopo un po' di riposo recatevi a Mirabilandia, il grande parco divertimenti con tante attrazioni meccaniche e sorprendenti spettacoli, come il famoso Scuola di Polizia, ricco di effetti speciali, che dopo quella data chiude alle 23:00. Il Parco dista solo 10 minuti da Cervia ed il biglietto d'ingresso è valido per 2 giorni consecutivi. 
Cenate in uno dei tanti punti di ristoro del Parco. Rientro in albergo e pernottamento.

2° GIORNO: Colazione e ritorno a Mirabilandia che apre alle 10:00 per usufruire delle attrazioni e vedere gli spettacoli persi il giorno precedente o anche ripetere le giostre che vi sono piaciute di più. Pranzo al Parco e rientro a Cervia in serata. Cena e visita al centro storico con passeggiata dal porto turistico fino al molo. Pernottamento.

3° GIORNO: Colazione e partenza per Rimini dove vi aspetta Italia in Miniatura, il Parco tematico con riproduzioni in scala dello splendido patrimonio architettonico italiano e tante curiose e divertenti attrazioni. Il Parco, che dista meno di 30 minuti da Cervia, apre alle 9:00 e se lo visitate in un lunedì non festivo i bambini usufruiscono di una tariffa speciale di soli € 6 anziché 15. Pranzate al Parco, in uno dei suoi punti di ristoro, dove è possibile degustare specialità romagnole. Terminata la visita, trascorrete il resto del pomeriggio e della serata visitando il centro storico di Rimini, famosa per la vita notturna ed il divertimento con tanti locali e discoteche. Imperdibili il Tempio Malatestiano, uno dei monumenti più importanti del Rinascimento, che custodisce preziose opere d'arte, come un affresco di Piero della Francesca ed un Crocefisso di Giotto, l'Arco di Augusto e Castel Sigismondo. Cena, rientro in albergo e pernottamento.

4° GIORNO: Colazione e partenza per Cattolica per visitare l'Acquario più grande dell'Adriatico. Distante circa 50 Km da Cervia e 30 da Bellaria, l'Acquario apre alle 9:30 ed ospita 3.000 esemplari di 400 specie diverse fra marine e terrestri, non mancano vasche tattili, squali, meduse, cavallucci marini e coloratissimi pesci tropicali. Terminata la visita recatevi a Gradara, uno dei borghi più belli d'Italia, raggiungibile in meno di 10 minuti. Pranzate in un ristorantino tipico e visitate l'omonimo Castello con sale affrescate ed arredate con mobili d'epoca, rocca degli infelici amanti Paolo e Francesca, immortalati da Dante nel V Canto dell'Inferno della Divina Commedia. Il Castello chiude alle 18:30, non andate di lunedì perché la chiusura è anticipata alle 13:00. Rientro a Cervia e, se è un giovedì o una domenica e non avete fatto troppo tardi, visita gratuita all'antica salina Camillone situata nell'entroterra, dove si produce il sale "dolce" di Cervia con gli strumenti della tradizione, se invece è già sera, visita agli antichi magazzini del sale. Cena, rientro in albergo e pernottamento.

5° GIORNO: Colazione e check out. Lasciando l'albergo non perdete una visita a San Marino, la Repubblica più piccola del mondo, raggiungibile in circa 40 minuti. Passeggiate per il centro storico, fra viuzze in salita e negozi caratteristici. Qui troverete il Palazzo del Governo, la seconda delle tre Torri erette sulla cima del Monte Titano che ospita il Museo delle Armi Antiche, la Chiesa di San Francesco, mostre dell'artigianato sanmarinese e tanto altro. Se capitate verso la fine di agosto assisterete inoltre alle Giornate Medievali, con teatranti, giocolieri e saltimbanchi che sfilano per le vie. Pranzo e rientro a casa.

Il costo indicativo per l'ingresso a tutti i parchi menzionati per un adulto è di € 79. Considerate comunque che i bambini pagano una tariffa ridotta, a volte anche del 50%, e che gli alberghi spesso sono convenzionati con i parchi, convenzioni grazie alle quali potrete ottenere ulteriori sconti e agevolazioni.

Ti potrebbe anche interessare

Commenta

Copyright© 2012-2017 ItaliaParchi.it - P. Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti, anche parziale, non autorizzata