News, eventi, editoriali e recensioni dal mondo dei parchi, dei borghi, delle città d'arte e musei

News dai parchi

IL MONDO DEI PARCHI

BIGLIETTI SCONTATI

Acquario di Cattolica

Acquario di Cattolica

L'Acquario di Cattolica si estende su un'area di 110.000 mq all'interno degli edifici storici "Le Navi", realizzati negli anni '30 come colonia marina e restaurati nel 2000.
Con i suoi 3.000 esemplari di 400 specie diverse, che rappresentano un campionario della flora e della fauna tipiche del Mediterraneo e dei Mari tropicali, ospitati in vasche che contengono complessivamente 2.500.000 l di acqua marina, è l'acquario più grande dell'Adriatico.
Acquario di Genova

Acquario di Genova

Situato a Ponte Spinola, nel Porto Antico della città, nella struttura progettata dal celebre architetto Renzo Piano, l'Acquario di Genova rappresenta, con le sue 70 vasche, la più grande varietà di ecosistemi, con 12.000 esemplari provenienti da tutti i mari del mondo, dal Mediterraneo alla Laguna del Madagascar, dalle scogliere coralline alle fredde acque antartiche, dalle foreste di mangrovie alla giungla dei colibrì.
Parco Giardino Sigurtà

Parco Giardino Sigurtà

Situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, ed aperto al pubblico nel 1978, il Parco deve la sua attuale conformazione alla famiglia Sigurtà. Il Giardino è noto al mondo per le Fioriture che si alternano nel corso delle stagioni creando macchie di colore di indicibile bellezza, come Tulipanomania, con oltre 150 varietà di coloratissimi tulipani.
Aquafan

Aquafan

Tante attrazioni, animazione, musica, Aqua Dance e splendide piscine nel parco acquatico numero uno della Riviera Romagnola, celebre anche per i suoi eventi e gli spettacolari Schiuma Party.
Volarium

Cinecittà World

Situato sulla via Pontina, a Castel Romano, negli ex studios di Dino De Laurentis risalenti agli anni '60, Cinecittà World, il nuovo Parco divertimenti a tema dedicato al mondo del cinema, fa parte del progetto di secondo polo turistico per Roma Capitale e presenta 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 grandi teatri, ristoranti a tema, bar e negozi.
Cavallino Matto

Cavallino Matto

Il Cavallino Matto, immerso nel verde della pineta che costeggia le spiagge tirreniche, a Marina di Castagneto, è il più grande parco divertimenti della Toscana. Esteso su una superficie di 70.000 mq, offre numerose attrazioni che non mancheranno di stupire grandi e piccini, come Freestyle, il primo Stand Up Coaster in Italia! Un ottovolante su cui il giro si fa in piedi ad una velocità di 90Km/h e un'altezza di circa 30 m, con vertical loop, vortici e camel jump.
Oltremare

Oltremare

Esteso su una superficie di 110.000 mq, Oltremare è il parco tematico naturalistico di Riccione e presenta diverse aree dedicate al mondo marino, la formazione della Terra con i primi organismi viventi e l'evoluzione della vita, oltre ad allettanti attrazioni dedicate ai bambini. La meta ideale per un viaggio fra divertimento, natura e ambiente.
Movieland

Movieland

Movieland, situato a Lazise, in provincia di Verona, a pochi passi da Gardaland, è il parco a tema dedicato al mondo del cinema del Gruppo Canevaworld Resort in cui, circondati da set cinematografici, è possibile assistere a spettacoli ricchi di effetti speciali e godere delle tante divertenti attrazioni disponibili.
Italia in Miniatura

Italia in Miniatura

Situato a Viserba di Rimini, il Parco Italia in Miniatura si estende su una superficie di 85.000 mq ed è un parco tematico con attrazioni meccaniche e spettacoli, la cui caratteristica principale è il percorso di miniature con la riproduzione in scala di 272 monumenti rappresentativi del patrimonio architettonico, storico e culturale del nostro paese.
Mirabilandia

Mirabilandia

Inaugurato nel 1992, Mirabilandia è il Parco divertimenti di Ravenna. Ricco di verde, il Parco è diviso in sette aree e si estende su una superficie di 600.000 mq che comprende anche un'area acquatica.
Le mascotte sono il papero Mike ed il coniglio Otto che si possono incontrare passeggiando fra le svariate attrazioni, da quelle per i più piccoli a quelle adatte a tutta la famiglia e ai più coraggiosi.
Christmas Time a Mirabilandia !
08/12/2018

Christmas Time a Mirabilandia !

Vivi insieme a noi tutto l’incanto dello spirito del Natale! Lo scenario che accoglierà i nostri ospiti sarà davvero magico: un mondo colorato, reso ancora più splendente dai bagliori rossi, oro, blu e argento delle festività natalizie!
A scuola nel Parco di Vulci
30/11/2018

A scuola nel Parco di Vulci

Scopriamo insieme il Parco di Vulci: un “LIBRO A CIELO APERTO”! Tante attività per vivere da protagonisti la natura e la storia di questo territorio.
I Plenaristi nella Valle Incantata alla Cascata delle Marmore
16/11/2018

I Plenaristi nella Valle Incantata alla Cascata delle Marmore

Diventa ancora di più realtà il progetto ‘I plenaristi nella valle incantata', grazie al quale visitatori, turisti, scolaresche, studiosi e appassionati avranno l'occasione di guardare la Cascata delle Marmore e la valle del Nera attraverso gli occhi dei tanti artisti che hanno immortalato luoghi ancora oggi unici e suggestivi.
Le energie cosmiche – IX Premio del Vittoriale
15/11/2018

Le energie cosmiche – IX Premio del Vittoriale

Il “dominatore delle energie cosmiche viene ad armare di rapidità le nostre sfide, il nostro coraggio, salutiamo in lui il genio d’Italia”. Così scriveva Gabriele d’Annunzio il 22 settembre 1920, per l’arrivo di Guglielmo Marconi a Fiume. L’audace che rappresenta oggi le nostre sfide e il nostro coraggio, il nostro sapere e il nostro genio, riceverà il IX Premio del Vittoriale.
JOB&ORIENTA 2018 alla Fiera di Verona
15/11/2018

JOB&ORIENTA 2018 alla Fiera di Verona

È in calendario alla Fiera di Verona da giovedì 29 novembre a sabato 1° dicembre 2018 la 28esima edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dedicato all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro.
Attività straordinarie all'Acquario di Cattolica
15/11/2018

Attività straordinarie all'Acquario di Cattolica

Attraverso aule, laboratori, ambienti curatoriali si svelano curiosità e segreti e si impara come ci si prende cura di pesci, rettili, anfibi e mammiferi che vivono nei mari e nei corsi d’acqua. Un’esperienza alla scoperta dei segreti dell’Acquario, attraverso le aree dove il pubblico non accede.
Halloween al Parco Giardino Sigurtà
01/11/2018

Halloween al Parco Giardino Sigurtà

Nell’atmosfera autunnale dei 600.000 metri quadrati del Parco, tra i caldi colori delle foglie, la Fattoria Didattica (all’interno del Giardino) sarà il teatro di una giornata entusiasmante: qui i più piccoli potranno trasformarsi in zucche e vampiri, grazie agli artisti dell’Italian Body Painting Festival che truccheranno i volti dei giovani visitatori.
ACQUAWORLD HORROR SHOW !
31/10/2018

ACQUAWORLD HORROR SHOW !

Tra scivoli e onde, zucche, scheletri, fantasmi..e proiezioni stratosferiche, ballerete tutti al ritmo della miglior musica del momento in una spaventosa laguna rosso sangue. Con l'animazione e la musica di Radio NumberOne, ti aspettiamo il 31 Ottobre 2018 per una serata da brivido!
Gardaland Halloween Party !
31al {0} - 04/11/2018 00:00:00

Gardaland Halloween Party !

E’ ormai iniziato il conto alla rovescia per l’evento più tenebroso dell’anno, la notte di Halloween del 31 ottobre, quando in tutto il mondo si festeggerà la mostruosa ricorrenza a suon di “dolcetto o scherzetto”. A Gardaland la notte delle streghe darà inizio all’ultimo e lungo weekend di Gardaland Magic Halloween.
Castello dello Spavento al Castello e Parco di Masino
31al {0} - 03/11/2018 00:00:00

Castello dello Spavento al Castello e Parco di Masino

Incontri misteriosi prenderanno forma attraverso le nebbie del giardino e condurranno i visitatori lungo un percorso evocativo dove si intrecceranno le vicende degli abitanti del Castello: dalla storia della Marchesa Emilia e del sacrestano, alla vicenda della morte della Contessa Eufrasia con la funesta proibizione di eseguire musica in castello.
Sognando la luna al Parco degli Alberi Parlanti
20/10/2018

Sognando la luna al Parco degli Alberi Parlanti

Una mostra che parla di sogni e di grandi sognatori che hanno segnato grandi tappe nella storia della scienza e della tecnologia. Cosa sarebbe oggi il nostro Mondo senza la possibilità di movimentare merci e persone in tutto il mondo? E da dove arriva la tecnologia che ci permette di esplorare lo spazio? Lasciate qui ogni pensiero e preoccupazione e salite a bordo con tutti voi stessi: si sta alzando il vento, siete pronti a partire?

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere news, eventi, consigli e promozioni speciali sul mondo dei parchi!

Copyright © 2020 by GajaLab P.Iva 06559541005 - Tutti i diritti riservati - Vietata la copia dei contenuti  non autorizzata