Italia Parchi - il portale dedicato a tutti i parchi italiani
HomeNews ed eventiAnimali alchimisti al Bioparco di Roma

Animali alchimisti al Bioparco di Roma

Domenica 6 novembre – Animali alchimisti
I segreti del mondo animale svelati dalla chimica



Il freddo è alle porte, ma come fanno gli animali a vivere negli ambienti estremi in cui la temperatura può scendere anche di molti gradi sotto lo zero? Come fa l’orso a sopravvivere durante l’ibernazione o la foca a nuotare in acque così gelide?

La risposta in avvincenti laboratori di chimica dove adulti e bambini potranno immedesimarsi in scienziati e partecipare in prima persona agli esperimenti per scoprire segreti e curiosità del mondo animale. Tante attività dislocate in diversi punti del parco, dalle ore 10.30 alle 16.00!

Tra gli esperimenti proposti: La forma ideale un esperimento “infuocato” per svelare qual è la forma perfetta che aiuta a proteggersi dal freddo; Grasso è bello per scoprire perché il grasso sia così importante anche (e soprattutto) durante il letargo; Facciamo il freddo un incredibile esperimento sul metabolismo degli animali; Un rivestimento ideale alla scoperta dell’efficacia di una calda pelliccia e Il grande freddo per capire quanto il ghiaccio sia indispensabile ma pericoloso allo stesso tempo.

Le attività sono incluse nel costo del biglietto Bioparco.

Comunicato stampa Bioparco di Roma